LA GUIDA DEI KOINONIA KIDS BIBLE GAMES
Release 1.2003 – copyright www.Torraccia.net
L’unico
scopo di questo software è avvicinare i più giovani alla scoperta del
“Libro dei Libri” ,
la Bibbia, e
del suo prezioso contenuto.
Il programma non è in vendita ma è offerto
gratuitamente per il diletto e l’edificazione
di tutti con la preghiera che possa suscitare in
molti il giusto interesse e amore per
la Parola di Dio.
Scopo del gioco è riuscire a mettere in ordine dalla
Genesi all’Apocalisse e nel minor tempo possibile i 66 libri biblici …
Utilizzando il menù a tendina si possono richiamare :
Seleziona la lingua cliccando sulla bandiera
nazionale (cliccando la bandiera italiana il programma parlerà
in italiano,
quella inglese in inglese , ecc)
Clicca il bottone START per visualizzare i 66
libri della Bibbia nel giusto ordine
NOTA: Bisogna sempre prima selezionare la
lingua e dopo START; viceversa sarà visualizzato un messaggio di errore :
Seleziona la lingua cliccando sulla bandiera
nazionale (cliccando la bandiera italiana il programma
parlerà in italiano, quella inglese in inglese , ecc)
Clicca il bottone START per visualizzare i 17
libri profetici dell’Antico Testamento
I libri saranno visualizzati in ordine sparso
Ciccando START parte il cronometro che si
fermerà ogni volta che viene ciccato il bottone STOP
Per mettere in ordine i libri è necessario cliccare
prima sul libro da “spostare” - il
contorno del bottone
con il titolo del libro diventerà GIALLO – quindi
cliccare il bottone dove si ritiene il libro debba essere
correttamente visualizzato – il contorno del bottone
con il titolo del libro diventerà VERDE –
Esempio: vogliamo spostare il libro di ISAIA nella
giusta posizione cioè alla prima (infatti il libro di
ISAIA è il
primo dei libri profetici)
Il contorno del
bottone di ARRIVO diventa VERDE
ISAIA è collocato al posto giusto mentre AMOS prende
il posto di ISAIA
Continua così fino ad ordinare tutti i bottoni
Quando pensi di aver finito clicca il bottone STOP e
il programma controllerà quello che hai fatto
segnalando in VERDE le scelte esatte e in ROSSO
quelle sbagliate
(vedi figura seguente)
Nello stesso momento il CRONOMETRO si ferma
segnalando il tempo impiegato e il PUNTEGGIO
evidenzia le scelte esatte
Si può continuare a correggere gli errori
semplicemente ciccando i bottoni ei libri;
il cronometro
riparte e il
punteggio sarà alla fine riaggiornato
Quando tutte le scelte saranno corrette sentirai un
APPLAUSO in sottofondo , tutti i bottoni saranno VERDI
e apparirà PEBBLE al centro dello schermo.
Valgono le stesse regole che abbiamo spiegato per i
Libri Profetici