Home Torraccia.net

 

 

 

 

 

 

Il Museo del Volantino 

    

.

Edizioni: Autore: Contributo:

"Sei pronto?"

Sei pronto?

 

Da quando sulla terra apparve il primo uomo, il mondo non è mai stato privo di mali, mai è stato senza guerra e disonestà. Ma osservando la situazione odierna, dobbiamo convenire che mai come oggi, abbiamo avuto nel mondo tanti conflitti. La minaccia d'una guerra mondiale con l'uso di armi nucleari è una reale possibilità a detta di eminenti uomini politici.

Queste guerre sono la conseguenza naturale della cattiveria e della malvagità del cuore umano. Ecco come l'Apostolo Paolo ci descrive vividamente la situazione dell'umanità: «Or sappi questo, che negli  ultimi giorni verranno dei tempi difficili, perché gli uomini saranno egoisti, amanti del danaro, ...bestemmiatori, disubbidienti ai genitori... spietati, senza amore per il bene, traditori, temerari...» (da 2 Timoteo 3: 1-4):

Se leggiamo i Vangeli, anche superficialmente, noi subito ci accorgiamo che Gesù spesso parla della Sua seconda venuta alla fine del mondo. A dire il vero, Cristo è sempre presente nel mondo, ma in quel tempo Egli si mostrerà agli uomini apertamente ed in tutta la Sua maestà e potenza. Leggiamo infatti nel Vangelo di Marco: «E allora si vedrà il Figliuol dell'uqmo venir sulle nubi con gran potenza e gloria, Ed Egli allora manderà gli angeli e raccoglierà i Suoi eletti dai quattro venti, dall'estremo della terra all'estremo del cielo» (Marco 13:26,27).

Gesù indicò anche quali sarebbero stati i segni premonitori della Sua seconda venuta: «Or voi udirete parlare di guerre e di rumori di guerre; guardate di non turbarvi, perché bisogna che questo avvenga, ma non sarà ancora la fine poiché si leverà nazione contro nazione e regno contro regno... » (Matteo 24: 6,7).

 

Per farci comprendere meglio il carattere della Sua seconda venuta e del giudizio, Gesù li paragona al diluvio universale dei tempi di Noè. Così leggiamo nel Vangelo: «Come fu ai giorni di Noè, così sarà alla venuta del Figliuol dell'uomo. Infatti come nei giorni innanzi al diluvio, si mangiava e si beveva, si prendeva moglie e si andava a marito sino al ,giorno che Noè entrò nell'Arca e di nulla s' avvide la gente, finche venne il diluvio e portò via tutti quanti; così avverrà alla venuta del Figliuolo dell'uomo » (Matteo 24: 37-39).

E' per questo che noi dobbiamo ascoltare il consiglio accorato di Gesù, il Figlio di Dio: «Siate anche voi pronti».

In questo passo è ben descritta anche l'indifferenza che oggi tante persone hanno dinanzi a questi problemi spirituali di portata eterna. Costoro purtroppo si troveranno un giorno dinanzi ad una realtà per loro molto tragica: l'allontanamento eterno da Dio. In quel giorno tutti dovranno comparire dinanzi al Giudice Divino e rispondere- delle toro proprie azioni. E chi mai potrà sfuggire alTa condanna? Chi si salverà? Quale sarà la nostra Arca di salvezza ?

Certamente noi abbiamo ben poco da presentare a Dio. Inoltre i nostri peccati sono quelli che sono e la giustizia di Dio inflessibile. Ma Dio ha dato agli uomini un mezzo di salvezza: GESU' CRISTO, che è morto per i nostri peccati. Egli ha offerto a Dio Padre in nome di tutta l'umanità la Sua stessa vita senza peccato. Per volontà di Dio Quindi tutti co1oro che sono uniti a Cristo per fe- de; ricevono una nuova vita: «LA VITA ETERNA», come la definisce Gesù. Mentre tutti coloro che deliberatamente hanno rifiutato l'opera di Gesù non avranno alcuno scampo per tutta l'Eternità; infatti l'Apocalisse, l'ultimo libro della Bibbia, riporta la conclusione del Grande Giudizio con oueste parole: «E se qualcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno di fuoco» (Apoc. 20: 15).

Qual'è il tuo atteggiamento dinanzi alla seconda venuta di Cristo? SEI PRONTO? Entrerai a far parte del Suo Regno Eterno o ne sarai gettato fuori ? La tua vita eterna dipende da una decisione che devi prendere oggi IL SIGNORE POTREBBE TORNARE QUESTA NOTTE STESSA!  

 

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Pietra Angolare  

 

Copyright © 2002 La Pietra Angolare – Tutti i diritti riservati