Il Museo del Volantino

    

Edizioni: Autore: Contributo:

"Gli uragani della vita"

E fattosi sera, la barca era in mezzo al mare ed egli era solo a terra. E vedendoli che si affannavano a remare, perché il vento era loro contrario, verso la quarta vigilia della notte, andò alla loro volta, camminando sul mare. e voleva oltrepassarli; ma essi, vedutolo camminar sul mare, pensarono che fosse un fantasma e si dettero a gridare; perché tutti 10 videro e ne furono sconvolti. Ma egli subito parlò loro e disse: State di buon cuore, son io; non temete! E montò nella barca con loro, e il vento s'acquetò. (Marco 6,47-51).

Verso sera, una barca nella quale si trovavano 12 uomini, era sul mare sballottata qua e là dalle onde. Lontani dalla riva, questi uomini erano abbandonati alla furia del vento e dei marosi. Malgrado fra loro si trovassero dei pescatori e gente di mare
esperimentata, l'angoscia era grande
perché non potevano avvicinarsi alla riva. 

Il vento era loro contrario. Non ci capita, nella vita di trovarci in simili situazioni? E a te caro lettore, non è accaduto qualche volta di essere sballottato dal destino? La vita non ti sembra qualche volta oscura e senza speranza? Quante volte difficoltà e prove inaspettate ti assalgono. 

Ti trovi in un'angoscia e in difficoltà che non puoi sormontare con le tue proprie forze? Devi riconoscere che le tue forze sono vane? Ascolta caro amico, per te c'è una via d'uscita. Dio non vuole che qualcuno perisca. 

Non lasciarti vincere dalla disperazione. La liberazione è prossima. Nel mezzo dell'angoscia, della notte e della tempesta, Gesù si avvicina ai suoi discepoli. 

Caro amico, Egli è molto vicino a te proprio quando la sofferenza è più grande. 

Lo hai riconosciuto già come tuo Salvatore? Lo hai già fatto entrare nel tuo cuore? Sei tu certo del Suo aiuto? O Gesù non è niente per te? Non credi che Egli ti ama e che oggi vuole salvarti? Se tu non ti abbandoni in Lui e se non cerchi in Lui il tuo soccorso, tu pecchi contro Dio, l'Onnipotente, il Creatore del Cielo e della terra.


Smetti di peccare contro di Lui lasciandoLo da una parte senza cercare in Lui il tuo rifugio. Vai a Lui e diGli oggi: GESU' CRISTO, perdonami ho peccato contro te perchè in te non ho cercato l'aiuto. Ci sono tanti che credono di essere salvati per il loro buon comportamento e buone opere. Altri desiderano fare il bene, ma fanno il male. 

Come i discepoli di Gesù che remavano con difficoltà nella notte, così molte
persone combattono una dura lotta contro il peccato senza arrivare mai allo scopo, perchè non cercano in Gesù Cristo il Loro soccorso. Essi percorrono ostinatamente la loro strada, contando unicamente sulle loro forze. 

Caro amico, tu non avrai la vittoria sul peccato che a condizione di essere purificato dai tuoi peccati per mezzo del sangue di Gesù Cristo. la tua vita non sarà più sballottata qua e là dal destino e da tutti i venti di questo tempo, ma avrà. trovato in LUI la forza, la gioia, la vittoria e la vita eterna. 

L'uomo salvato ascolta la voce del Suo Salvatore che gli dice:
"State di buon cuore, sono io; non temete". E' nella sofferenza che si riconosce se sei un vero cristiano o lo sei soltanto di nome. Colui che si dispera nella sofferenza non ha l'attitudine di un figliuolo di Dio. Il peccato è come un muro che non può essere abbattuto che dal Cristo. 

E' Lui che ti dice: "Non temere, sono io". " Piega le ginocchia davanti al tuo Re, il tuo Divino Re e la pace di Dio che sorpassa ogni intelligenza entrerà nel tuo cuore. Il Maestro stesso in virtù del Suo Spirito Santo entrerà nel tuo cuore, nella tua vita e i venti e le tempeste che ti circondano si calmeranno. 

Ascolta caro amico, prendi sul serio la Parola di Dio e riconciliati con Lui per mezzo del sangue di Gesù Cristo. Accetta il Signore Gesù come tuo Salvatore personale. Affidagli tutta la tua vita e riponi per sempre la tua speranza in Lui, a Colui cui è data ogni potenza nel cielo e sulla terra e il tuo cuore sarà illuminato anche nelle prove. 

La potenza di Dio abiterà in te e tu sarai un uomo felice e fiducioso, cosa che ti permetterà di essere un testimone visibile del tuo Salvatore e il portatore di benedizioni in questo mondo pieno di tormenti e di oscurità. Avrai la pace e la fiducia nel tuo cuore, anche guardando al giudizio finale di Dio perchè tu possiedi la vita nascosta in Cristo. 

Caro amico, prendi oggi la decisione più importante della tua vita, abbandonati, al tuo Salvatore!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Pietra Angolare  

 

Copyright © 2002 La Pietra Angolare – Tutti i diritti riservati