Home Torraccia.net

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Museo del Volantino

    

Edizioni: Autore: Contributo:

"E' Compiuto"

Poichè la parola della croce è pazzia per quelli che periscono, ma per noi che siam sulla via della salvazione, è la potenza di Dio.
                                                                                 "I Corinzi 1,18"
 

Molti uomini non sanno certamente dove passeranno l'eternità. Essi non sanno se sono perduti o se hanno la vita eterna. A partire da oggi tu puoi saperlo. Caro amico, ascolta, cosa significa per te la parola della croce? Sai cosa significa ciò? Nell'Evangelo secondo Luca, capitolo 23,33 leggiamo: E quando furono giunti al luogo detto 'Il Teschio' crocifissero quivi lui e i malfattori, l'uno a destra e l'altro a sinistra. Il nostro SIGNORE GESU' CRISTO, il Figlio di Dio, fu reietto ed appeso al legno della maledizione. Tutta la folla gridava: "Crocifiggilo! Crocifiggilo!"Il Figlio di Dio, l'innocente e il puro, soffri alla croce. "E il popolo stava a guardare. E anche i magistrati si facean beffe di lui, dicendo: Ha salvato altri, salvi se stesso, se è il Cristo, l'Eletto di Dio". (Luca 23,35).


"Giacchè è il re d'Israele, scenda ora giù di croce, e noi crederemo in Lui. S'è confidato in Dio; lo liberi ora, s'Ei lo gradisce. E verso l'ora nona, Gesù gridò con gran voce: Dio mio, Dio mio, perchè mi hai abbandonato? Ed ecco, la cortina del tempio si squarciò in due, da cima a fondo, e la terra tremò, e le rocce si schiantarono, e le tombe s'aprirono e molti corpi dei santi che dormivano, risuscitarono". (Matteo 27,42-52).


 Alla croce del Golgota Iddio ha eseguito un terribile giudizio per l'umanità. Dio ha espiato il peccato di tutto il mondo, nella terribile morte del Suo Figliuolo e nell'abbandono da parte Sua. "Ecco l'agnello di Dio, che toglie il peccato del mondo. (Giov. 1,29). Il Signore Gesù ha portato alla croce anche il tuo peccato. Egli ha compiuto per noi un'Eterna Salvezza! Amico, questa parola della croce è forse una pazzia per te?

Se tu consideri pazzia la parola della croce, tu sei eternamente perduto. Smettila di beffarti! Non calpestare l'amore di Gesù Cristo, pienamente rivelato con la Sua morte alla croce. Vieni alla croce e lasciati purificare del tuo peccato, accettando il Signore Gesù nel tuo cuore! Egli ti ama e ti accetta! Egli dice anche a te: "Io ho fatto sparire le tue trasgressioni come una densa nube, e i tuoi peccati come una ,nuvola; torna a me, perchè io t'ho riscattato". (Isaia 44,22) 

La parola della croce è una pazzia solo per quelli che periscono; ma per noi che siamo sulla via della salvazione, essa è la potenza di Dio. Adesso puoi sapere se sei salvato o no. Sii onesto con te stesso. Non pensare che non esiste l'eternità. Questo sarebbe il maggiore inganno verso te stesso. Non pensare che Dio non veda i tuoi peccati! Ascolta, caro amico; il nostro Signore Gesù dice: "Io son la via, la verità e la vita, nessuno viene al Padre, se non per mezzo di me." (Giov. 14,6)

 Solo per mezzo della fede nel Figliuolo di Dio, il Crocifisso e il Risuscitato, tu sarai beato e potrai essere salvato dai tuoi peccati. Deciditi oggi per una vita nuova in Cristo. Non essere più stolto. Il Signore ti vuole riempire col Suo Spirito e con la forza di Dio. Iddio vuole darti forza affinchè tu possa resistere al diavolo. Chi ha la forza di Dio, non sarà portato più quà e là. Non godrai più le gioie passeggere di questo mondo! Uno spirito nuovo verrà nel tuo cuore. Non sarai oppresso da uno spirito di timidezza, di odio e di disordine, ma lo Spirito di Dio dimorerà in te, lo Spirito di forza e d'amore e di correzione. (2. Tim. 1,7) 

La Parola della croce è una forza di Dio che ci fa capaci di una testimonianza vivente. Sarai liberato dalla paura e dai legami; libero nel Signore Gesù, potrai vivere ogni giorno nella certezza che Egli è ogni giorno con te, sino alla fine dell'età presente. Caro amico, dai la tua vita al Signore Gesù. Sarai un testimone per il tuo Salvatore!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Pietra Angolare  

 

Copyright © 2002 La Pietra Angolare – Tutti i diritti riservati