Home Torraccia.net

 

 

 

 

 

 

Sword and the Trowel 

    

.

"ANIME INGANNATE E PERSE"

 

Sir Rowland Hill, filatelico scozzese del XIX secolo, illustrava la follia dei peccatori attraverso la storia di un macellaio seguito  da un gruppo di suini fin dentro il mattatoio. Data la proverbiale e rinomata ritrosia dei suini ad ubbidire, era un vero e proprio mistero il modo in cui spontaneamente

questi animali seguissero il loro carnefice; mistero, poi, risolto dal fatto che il macellaio, astutamente, portava con sé un sacco di piselli e fagioli con i quali li attirava. Assolutamente ignari del destino che li attendeva, i suini seguivano soltanto l’istinto di saziare il loro appetito correndo così verso la loro morte.  Parimenti, gli uomini lontani da Dio seguono fino alle fauci dell’inferno  il grande nemico delle loro anime, il diavolo, il quale, come il macellaio con i suini, li attira a sé con le concupiscenze della carne e i piaceri del peccato. Che tristezza scoprire la similitudine tra i maiali e gli uomini!

Le gioie del peccato, così brevi e deludenti, non possono essere barattate nemmeno per un momento con l’anima immortale degli uomini; dunque, pochi momenti di follia, di gioco, di divertimento estremo possono in qualche modo compensare il fuoco eterno? Vale la pena  appagare momentaneamente una passione in cambio di fiamme che non potranno mai essere  spente? Gemere in vano per una goccia di acqua ed essere tormentati per sempre dai rimorsi! Aver perso la speranza per sempre ed essere così dannati per l’eternità!  Vale la pena continuare a peccare cercando, così, di compensare a tutto ciò? Voi che traete felicità dai perfidi e malvagi piaceri del peccato, ricordatevi: è solo una soddisfazione effimera ed evanescente che ben presto umilierà la vostra anima fino alle sue profondità più recondite. Allora perché farsi ingannare quando si conosce il pericolo che si sta correndo e farsi sedurre così da Satana predatore delle nostre anime? Molto più disavveduti degli uccelli, accorti a non cadere nelle trappole, gli uomini invece cadono così facilmente nel laccio del Nemico anche quando realizzano il rischio che stanno correndo.

Oh, che possiate essere profondamente saggi e riflettere attentamente su ciò che sarà la vostra morte. Che la parola Eternità possa risuonare nelle vostre orecchie e rimuovere definitivamente i sogghigni  scellerati di tutti coloro dediti ai piaceri della vita e del peccato. La Bibbia ci dice “Il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna per mezzo di Gesù Cristo”. Gesù accoglie i peccatori. Non indugiare oltre, rivolgiti a Lui ed Egli non ti respingerà  giammai.

 

 

.

Il materiale è stato tratto dal sito ufficile www.spurgeon.org sul quale potrete consultare l'intera collezione in lingua originale.

Sullo stesso sito potrai scaricare gratuitamente la cover del celebre volantino Sword and the Trowel...

clicca sull'immagine per scaricarlo direttamente da questa pagina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Pietra Angolare

 

Copyright © 2002 La Pietra Angolare – Tutti i diritti riservati