Home Torraccia.net

 

 

 

 

 

 

Sword and the Trowel 

    

.

"La spada di Damocle"

 

Dioniso, il tiranno che governava Siracusa, venne proclamato da Damocle, l'adulatore, l'uomo più felice della terra. Il re, per convincerlo del suo errore, invitò Damocle a un banchetto, rivestendolo e trattandolo come un sovrano. Ma durante la festa , una spada sostenuta da un singolo crine di cavallo ,  fu appesa al soffitto proprio sopra la testa di Damocle ; e tutto questo per fargli  simbolicamente comprendere il tipo di felicità di cui gode un tiranno.

 

Peccatore che ancora non ti sei pentito, non scorgi te stesso in quanto sopra raffigurato ? Anche tu pensi di essere felice. Ahimè! Tu stai tristemente ingannando te stesso. I tuoi piaceri dureranno poco ! Anche tu hai preso in prestito le vesti della vanità, e ti sei seduto alla tavola dei piaceri , con la spada di giudizio Divino sospesa a un sottile filo sopra la tua testa.  (Leggi  Ecclesiaste 9: 9, e Luca 12: 16, 21.) In un momento qualsiasi quel filo potrebbe essere reciso dalla mano della morte, e manifestare improvvisamente tutta la tua impreparazione davanti al trono del giudizio di Cristo.

 

Oh! non essere ancora cieco ma alza i tuoi occhi e riconosci il pericolo. Riconosci di essere un peccatore e che:  "tutti hanno peccato, e sono privi della gloria di Dio." (Romani 3: 23.) Come peccatore tu sei già condannato. Il giudizio di Dio è  sopra di te , ed in un momento la tua maestà   potrebbe finire all' inferno. Distogli i tuoi occhi dal peccato e da te stesso, e  riguarda a Gesù, che in questo istante è potente e disposto a salvare persino te, se tu credi in Lui.

 

Quando un peccatore crede nel Signore Gesù Cristo, è trasformato dalla sua grazia in un re ed un sacerdote di Dio (1 Pietro 2:9) . E' rivestito della  "veste più bella" e gli viene attribuita la giustizia di Cristo. Gli è consentito di sedere alla tavola del Re sulla quale sono serviti i piatti più delicati, e il vino della festa . Invece della fiammeggiante spada della giustizia, sopra la sua testa sventola  "l'insegna" di Gesù che è "amore". (Cantico dei Cantici 2:4; Isaia 25: 6; Luca 15: 22, 23; Apocalisse 1: 6.)

 

Tale è il trattamento reale riservato da Dio ad ogni peccatore povero e bisognoso, che con semplice fede , crede nel suo amato Figlio, il cui "sangue prezioso" purifica anche il più vile da tutti i suoi peccati. Possa il suo infinito amore essere glorificato ammettendoti alla festa di nozze che sarà celebrata in gloria.

 

 

.

Il materiale è stato tratto dal sito ufficile www.spurgeon.org sul quale potrete consultare l'intera collezione in lingua originale.

Sullo stesso sito potrai scaricare gratuitamente la cover del celebre volantino Sword and the Trowel...

clicca sull'immagine per scaricarlo direttamente da questa pagina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Pietra Angolare

 

Copyright © 2002 La Pietra Angolare – Tutti i diritti riservati