Home Torraccia.net

 

 

 

 

 

 

Sword and the Trowel 

    

.

"By Grace are ye saved"

 

E' per la grazia di Dio che gli ingiusti sono preservati da una morte istantanea. L' ascia affilata della giustizia abbatterebbe presto l'albero sterile se la voce intercedente di Gesù non gridasse "  lascialo ancora quest'anno" (Luca 13:8). Molti peccatori, quando si convertono a Dio, riconoscono con gratitudine che solo per la sua misericordia non sono stati consumati.

John Bunyan era scampato miracolosamente  tre volte alla morte prima della sua conversione, e fa menzione di questi episodi nel suo libro  "Grazia abbondante" come chiari esempi della paziente misericordia di Dio. Solo occasionalmente tali liberazioni divengono il motivo di una commovente riconoscenza per l'amore di Dio, o di sincero dispiacere per averlo offeso. Non dovrebbe invece essere sempre così? Non dovremmo sempre riconoscere che la Sua pazienza è per la nostra salvezza?  (2 Pietro 3: 15.) Durante una battaglia un ufficiale venne colpito da un proiettile vicino la tasca della sua giacca , ma,  miracolosamente rimase incolume, poichè una moneta d'argento fermò la corsa della pallottola mortale.

La moneta era stata colpita  proprio vicino alle parole DEI GRATIA (per grazia di Dio) incise su di essa. Questa circostanza provvidenziale lo impressionò profondamente , e lo portò a leggere un trattato che una sorella devota gli aveva donato quando era partito da casa.

Dio benedisse la lettura di quel trattato, ed egli divenne, per la ricchezza della grazia di Dio, un sincero  credente nel Signore Gesù .

Lettore, sei un non credente eppure hai sperimentato alcune miracolose liberazioni? Allora considera ed ammira la gratuita grazia di Dio, e prega che ti conduca  a ravvedimento ! Ti stai chiedendo quale direzione debba prendere la tua vita? Ricorda le parole DEI GRATIA, e non dimenticare mai che solo per grazia siamo salvati. La Grazia presuppone sempre la nostra indegnità. La regione della Grazia cessa dove inizia quella del merito : che consolante parola è questa per noi che non abbiamo nessun valore, nessuno merito, nessuna bontà ! I crimini sono perdonati, e le follie sono guarite dal gratuito favore del nostro Redentore . La parola "grazia" ha la  stesso significato del più comune  termine "gratis".  La preghiera di Wickliffe era: "Signore salvami gratis!" Nessuna opera può acquistare o procurare la  salvezza, ma è il Padre celeste che dona a tutti liberalmente e senza rinfacciare” (Giacomo 1:5)

La Grazia viene a noi attraverso al fede in Cristo Gesù. "Chiunque crede il Lui non è condannato”.

O, peccatore, possa Dio concederti la grazia di riguardare a Gesù e vivere. Rivolgiti a Lui ora, oggi è il giorno propizio! 

 

 

.

Il materiale è stato tratto dal sito ufficile www.spurgeon.org sul quale potrete consultare l'intera collezione in lingua originale.

Sullo stesso sito potrai scaricare gratuitamente la cover del celebre volantino Sword and the Trowel...

clicca sull'immagine per scaricarlo direttamente da questa pagina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Pietra Angolare

 

Copyright © 2002 La Pietra Angolare – Tutti i diritti riservati