Home Torraccia.net

 

 

 

 

 

 

Sword and the Trowel 

    

.

" IL PADRE TERRA' LA CORDA"

 

 “ Scenderò solo se mio padre terrà la corda” , così esclamò un giovane montanaro quando un viaggiatore gli chiese di raggiungere il nido di uova che un uccello selvaggio aveva costruito su una sporgenza rocciosa. Il ragazzo sentiva che non avrebbe corso nessun pericolo se la corda fosse stata tenuta da suo padre il quale, certamente, con la forza delle sue braccia e per tutto l’amore che provava per suo figlio, non lo avrebbe mai lasciato morire.

I credenti timorosi hanno paura di cominciare a lavorare per Gesù e allora, attività come l’insegnamento alla scuola domenicale, la stesura di opuscoli e testi biblici, la visita ai bisognosi o la predicazione all’aperto, diventano complicate e gravose. Supponiamo allora che questi stessi credenti siano chiamati a volgere il loro sguardo verso il Padre Celeste e a confidare sul Suo immenso aiuto, non avrebbero forse la forza d’animo per farlo? Non è necessario essere coraggiosi per confidare sull’Onnipotente. E allora, caro amico, non indugiare e disponiti per Gesù , e il Padre terrà la corda.

L’ incredulità ci convince del fatto che ci aspettano prove terribili lungo il nostro cammino verso il cielo e, dunque, per questo timore la nostra anima è come se si trovasse sospesa su uno scoglio a precipizio su un mare in tempesta. Ma non dimentichiamoci mai che l’amore eterno di Dio sarà sempre il nostro aiuto e sostegno e allora non temeremo male alcuno poiché il Padre terrà la corda.

Il peccatore consapevole della sua condizione ha timore della collera di Dio  e ha paura, così, di essere condannato per l’eternità; ma se solo egli avesse imparato a dipendere esclusivamente dal Signore Gesù, allora tutte le sue paure sarebbero infondate poiché il Signore Gesù è la salvezza di ogni anima che spera in Lui. Il peccatore, dopo aver creduto in Gesù come Salvatore delle anime, non sente più alcun peso sul suo cuore perché è Gesù che lo porta al suo posto. Quel braccio eterno, mai stanco, con tutta la sua potenza solleverà tutti coloro che confidano nel Signore ed ogni peccatore redento potrà allora cantare inni di gioia anche se il Nemico si scagliasse contro di lui in ogni modo, poiché il Padre terrà la corda.

 

.

Il materiale è stato tratto dal sito ufficile www.spurgeon.org sul quale potrete consultare l'intera collezione in lingua originale.

Sullo stesso sito potrai scaricare gratuitamente la cover del celebre volantino Sword and the Trowel...

clicca sull'immagine per scaricarlo direttamente da questa pagina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Pietra Angolare

 

Copyright © 2002 La Pietra Angolare – Tutti i diritti riservati