Home Torraccia.net

 

 

 

 

 

 

Sword and the Trowel 

    

.

" IL RUSCELLO"

 

Il primo tratto del fiume Tamigi non è che un sottile ruscello dove anche un agnellino può dissetarsi; difficile immaginare che proprio questo piccolo ruscello si trasformi poi nel maestoso fiume che tutti conosciamo.  

La grazia di Dio è così: non appena penetra nell’animo umano non è che un’ esile e debole fiamma.

Certo, abbiamo fede in Gesù, ma è una fede superficiale e poco profonda. L’amore per tutto ciò che appartiene al Signore è sì nei nostri cuori, ma più che una fiamma è solo una scintilla.

Le benedizioni che rallegrano l’anima di chi si è appena convertito sono come semi piuttosto che piante già cresciute e rigogliose. Ma nessuno disprezzi l’umile origine del fiume così come nessuno di noi biasimi la debolezza e la scarsa profondità della vita spirituale al suo principio.  

Sia ringraziato il Signore per averci salvati; certamente è meglio, e di gran lunga, essere un ruscello di grazia che un fiume di peccato. Anche il più piccolo dei ruscelli, fosse anche una sola goccia di fede, è senz’altro molto più prezioso di un mondo luccicante e attraente. 

Giovane anima, che questa verità possa incoraggiarti.

Quale calma, tranquillità e fascino ispirano quell’angolino di verde dove l’agnellino sta gustando un dolce ed invitante germoglio d’erba dall’arbusto a ridosso del ruscello!

Quale pace e serenità si possono assaporare nei primi momenti della nostra vita spirituale!

Emozionanti ed intensi sono i primi ricordi legati all’amore che proviamo per nostro marito o nostra moglie. Anche se un ruscello non potrà mai essere così vasto da permettere ad una grande flotta di attraversarlo o così importante da dare sostentamento ad un’intera città, rimane comunque una meraviglia della natura affascinante ed incantevole. Lo stesso fascino che ha l’amore che abbiamo provato nella nostra giovinezza. 

Non dimenticartelo, giovane anima convertita, e che sia per te fonte di gioia.

Tuttavia, il piccolo ruscello, con il suo avanzare, cresce ed si amplia e non sarà più quell’angolino rinfrescante dove l’agnellino si disseta, ma a poco a poco scorrerà tra querce giganti, castelli dominanti e città affollate fino a giungere nell’immenso oceano.

Così anche la grazia del Signore: cresce, si fortifica e prende vigore fin dai primi passi nella vita spirituale ad arrivare ad anni di fedele servizio e consacrazione a Dio.

O giovane credente, ricerca questa crescita benedetta e non ritenerti soddisfatto senza di essa. Volgi il tuo sguardo a Gesù e naviga sicuro nel fiume della Sua volontà. Se tu hai creduto, Egli ti ha salvato.

Che questa immagine possa incoraggiarti e che l’amore di Dio possa darti forza. Possa la pace del tuo cuore essere come un fiume e la tua onestà come le onde del mare.

 

 

.

Con l'aiuto del Signore iniziamo col pubblicare la traduzione del  primo di una serie di volantini scritti dal noto predicatore Charles Spurgeon, dal titolo Sword and the Trowel.

Il materiale è stato tratto dal sito ufficile www.spurgeon.org sul quale potrete consultare l'intera collezione in lingua originale.

Sullo stesso sito potrai scaricare gratuitamente la cover del celebre volantino Sword and the Trowel...

clicca sull'immagine per scaricarlo direttamente da questa pagina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Pietra Angolare - per contattarci scrivi alla redazione

 

Copyright © 2002 La Pietra Angolare – Tutti i diritti riservati