Home Torraccia.net

 
 

 

 

 

 

 

Sword and the Trowel 

    

.

" Il Pastore"

 

Nel momento in cui un pastore ritrova finalmente la sua povera, ingenua, smarrita pecora, la prima cosa che fa non è rimproverarla  o colpirla per la grande preoccupazione e fatica che gli ha causato, ma al contrario rendendosi conto che la sua pecora è debole, ferita, con le zampe lacerate per aver  camminato sulle pietre acuminate, con tanta dolcezza la prende tra le sua braccia e la porta indietro con sé.  

 

Povero inquieto peccatore, proprio come il pastore con la sua pecora, il vangelo ti ha preso tra le sue braccia e tu non puoi più percorrere i sentieri del peccato, la grazia ha posto una fine alla tua vita immorale facendoti sentire il peso opprimente del peccato. Hai timore di Gesù perché sai che Egli ha dovuto portare il carico delle tue colpe e dei tuoi peccati e temi che Egli, con disprezzo, possa allontanarti definitivamente dalla Sua presenza. 

 

Oh , non pensare questo del Buon Pastore! Egli si prende cura delle tue ferite ancora sanguinanti e si adopera per sanartele definitivamente, avrà pietà della tua debolezza e ti prenderà tra le Sue amorevoli braccia. 

 

Poni la tua fiducia in Gesù, misero peccatore, proprio come fa la pecora con il suo pastore. Un uomo è molto più importante e prezioso di qualsiasi pecora e Gesù è molto più caritatevole del più attento e premuroso pastore. 

 

Egli è altresì misericordioso con i peccatori pentiti. Quando il figlio prodigo ritornò alla casa del padre con i vestiti stracciati, logori e lerci, suo padre, così pieno d’amore nei suoi confronti, invece di allontanarlo perché sporco e in condizioni indecenti, gli si buttò al collo e cominciò a baciarlo e ad abbracciarlo senza rivolgergli neanche una parola di rimprovero o di sdegno. 

 

Questo figlio passò dalla condizione di assoluto degrado umano alle braccia affettuose del padre, rivelando così la stessa condizione di peccato nella quale viviamo  tu ed io. Ma anche tu puoi ricevere affetto e non condanna, amore e non indignazione, benevolenza e non intransigenza. 

 

Oh! Se solo tu conoscessi il Salvatore, non tarderesti oltre. Ora, adesso, misero peccatore afflitto, poni la tua fiducia nel Signore Gesù ed allora vivrai. Egli non ha mai cacciato via, e mai lo farà, nessun figliuol prodigo e ti riempirà dello stesso amore che dato agli altri. 

 

Che tu ponga o no la tua fiducia nel Signore Gesù – io lo farò. Povero peccatore, possa lo Spirito Santo condurti verso Gesù e, così, cominciare finalmente a vivere.

 

 

.

Il materiale è stato tratto dal sito ufficile www.spurgeon.org sul quale potrete consultare l'intera collezione in lingua originale.

Sullo stesso sito potrai scaricare gratuitamente la cover del celebre volantino Sword and the Trowel...

clicca sull'immagine per scaricarlo direttamente da questa pagina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Pietra Angolare

 

Copyright © 2002 La Pietra Angolare – Tutti i diritti riservati